Questo film è OK, ma per qualche motivo, mi aspettavo di più da un sequel di fantascienza diretto da Irvin Kershner. <br/> <br/> Peter Weller e Nancy Allen tornano entrambi, e fanno bene nei loro rispettivi ruoli, lungo con alcuni altri membri del cast di supporto. Il nostro cattivo è uno spacciatore di nome Cain. Mentre è un buon antagonista, non si avvicina nemmeno al fatto che Clarence Boddicker sia il primo film. Il compagno di Cain è l'ormai famigerato Hob, un ragazzo in età prepuberale con una quantità illimitata di parolacce. <br/> <br/> La sceneggiatura è co-firmata da Frank Miller, l'unico autore della storia del film e il fumetto Batman : The Dark Knight Returns. Sia questo film che il suo fumetto coinvolgono un crimine di supereroi in lotta in una città lurida e futuristica, e hanno temi di violenza. Kershner non ha un suo tocco evidente, sembra solo che se avesse preso ogni decisione, si è chiesto che cosa avrebbe fatto Paul Verhoeven. <br/> <br/> Nella media del film, è certamente abbastanza un po 'sopra RoboCop 3 … Ci dispiace, ma questo sequel high-tech è una scusa scusa per un film d'azione. Qualsiasi film che faccia il punto su ciò che fa con i bambini coinvolti nell'uso di droghe e parolacce merita di essere abbattuto da quelli di noi a cui importa. Chiunque pensi diversamente ha diritto alla propria opinione, ma non mi convincerà che questo film è vicino all'originale. RoboCop 2 (1990) <br/> <br/> ** (su 4) <br/> <br/> Seguito del classico di culto Robocop (Peter Weller) torna a lavorare nelle strade di Detroit con il suo partner ( Nancy Allen) ma presto uno psichiatra (Belina Bauer) vuole rimetterlo sullo scaffale in favore del suo nuovo cyborg. & quot; Robocop II & quot; colpisce le strade e si scatena in una follia omicida dopo che è stato dato al cervello di un pazzo leader di culto, quindi è compito dell'originale fermarlo. ROBOCOP 2 è un film piuttosto strano che alla fine semplicemente non funziona perché la storia non si avvicina affatto all'originale. Penso sia anche giusto dire che la regia, la recitazione, gli effetti speciali e solo il prodotto complessivo sono di livello inferiore ed è facile capire perché questo film non è stato ricordato troppo bene nel corso degli anni. Possiamo iniziare con la storia vera e propria che tratta del leader del culto che sta vendendo una sorta di & quot; nuovo & quot; droga alle persone. Personalmente ho pensato che Tom Noonan abbia fatto un buon lavoro con il suo ruolo e mi è piaciuto il modo in cui lo interpretava come un maniaco di Dio. Pensavo che l'attore avesse davvero preso parte alla parte ed è diventato piuttosto inquietante, ma per qualche strana ragione il film spesso si allontana da lui in favore di uno dei suoi "spacciatori", un ragazzino che si presenta come un grande marmocchio e uno che vuoi solo schiaffeggiare e mettere nell'angolo. L'intera sottotrama con questo ragazzo porta davvero giù il film, specialmente quando prende il controllo degli affari e si mette nei suoi abiti da magnaccia. Un altro problema è che non c'è davvero alcuna connessione con nessuno dei personaggi. Presto cercano di costruire qualche emozione con Robocop che ancora ricorda la sua famiglia, ma questo semplicemente non è abbastanza. Nell'originale in realtà hai visto un ufficiale ucciso e questo ti ha fornito la connessione, ma qui manca. Il film ha tutti i tipi di violenza grafica, che usano spesso in tono serio mentre le persone vengono costantemente colpite da un colpo o fatte a pezzi. La roba rossa è sicuramente entusiasmante ed è piuttosto sorprendente che la MPAA non l'abbia fatta a pezzi. Ci sono anche alcuni elementi comici lanciati e penso che siano abbastanza distratti. Penso che la violenza e le risate possano andare perfettamente insieme se fatte bene, ma purtroppo non è questo il caso. C'è un sacco di cose con un sindaco esagerato che non funziona mai e una varietà di altri "divertenti"; personaggi. L'unico punto luminoso sono alcuni spot televisivi falsi sul futuro. Weller è decente nel suo ruolo, ma la sceneggiatura non fa molto per lui e lo stesso vale per Allen. ROBOCOP 2 merita di essere visto se sei un fan del primo film, ma non aspettarti nulla di vicino in termini di qualità. … Ci sono stati alcuni difetti specifici che hanno impedito a questo sequel di essere all'altezza del suo brillante sequel. Per prima cosa menzionerò quello che mi è piaciuto di questo film: l'azione e gli effetti visivi sono ancora molto ben realizzati se non migliori, e dite quello che direte su come Irvin Kershner ha gestito questo film, ma dovete ammettere che ha fatto un lavoro quasi impeccabile a catturare Future Detroit durante il giorno. E ora, gli spettatori si guardano da alcune di queste note perché possono contare come spoiler, qui ogni singolo dettaglio penso che sia stato fortemente evitato ma purtroppo non è stato condannato al film a non andare oltre un "ok" per me: * Nella parte iniziale non avrebbero dovuto fare quell'idea di imbroglione dopo che il truffatore si è rubato l'un l'altro * Il ladro d'armi avrebbe dovuto inchiodare l'auto di Robocop 1 volta invece perché dannazione mentre Murphy non può scendere facilmente è ancora nessun superuomo impazzito! * Irvin non avrebbe dovuto rendere la motivazione di Peter Weller per essere RoboCop essere che parla ancora robotico perché tutti noi compagni di fan sono consapevoli di come Murphy ha riacquistato la sua personalità umana e la sua voce alla fine del primo film * Per lo meno il personaggio Hob avrebbe dovuto sembrare 16 e non 12 * All'inizio mi piaceva lo spot di Magnavolt, ma dannazione avrebbero dovuto tagliare l'annuncio orribilmente sdolcinato per quel sunblock davvero potente * I cineasti avevano bisogno di avere quella piccola sottotrama di 5 minuti dell'ultimo legame di Murphy con la sua famiglia è stata allungata a 15 minuti che hanno trascinato l'intero film * Il più grande manzo che ho avuto è stato nei confronti di Frank Miller (sceneggiatore di questo film) che stava praticamente trasformando il vecchio dolce in un vecchio bastardo senile * Questo film non dovrebbe davvero è stata una parte 1 della pessima parte 2 che era RoboCop 3, in realtà avrebbe dovuto essere la sua storia e alla fine l'OCP aveva bisogno di ottenere solo ciò che meritavano o, per lo meno, il personaggio Juliette Faxx (che,nel bene o nel male, è stato interpretato alla grande da Belinda Bauer) <br/> <br/> Lì, quelle erano tutte le cose che impedivano a RoboCop 2 di essere uno dei sequel più perfetti di sempre nel mio libro. Spero che tu possa schierarmi con me da quella parte. A causa dell'enorme successo di & quot; RoboCop & quot ;, i produttori andarono avanti e accesero in verde un seguito. Nella fretta, hanno dimenticato di includere l'umanità del primo film, non approfondendo la personalità dell'ufficiale Murphy, il suo rapporto con il suo partner e le forze di polizia, invece di andare a scene di azioni violente. In questo sequel viene iniettato un po 'più di humour camp, rendendolo divertente in luoghi in cui non avrebbe dovuto essere. RoboCop sta dando la caccia al rivenditore di un nuovo stupefacente, "Nuke & quot; mentre viene indebolito dalla compagnia che lo ha prodotto, che vuole produrre un modello più efficiente e controllabile. Il film ha quasi due finali, quando abbatte il dealer (Tom Noonan), ma il cervello e il sistema nervoso del dealer sono installati in un altro cyborg, costringendo un altro showdown con RoboCop. L'azione può mantenere i fan interessati, ma la mancanza di sviluppo del personaggio rispetto al primo film lascia lo spettatore meno simpatico.
Tomjanni replied
368 weeks ago